La super-abilità di Ralph Teetor e l’invenzione del cruise-control

La guida autonoma è stata inventata grazie ad una super abilità Da centinaia di anni cerchiamo di automatizzare qualsiasi attività umana, specialmente quelle più rischiose e noiose inventando continuamente nuove “macchine che fanno cose al posto delle persone”. Quello che è cambiato nel tempo è solo il ‘cosa’ viene automatizzato e con quale ‘livello di…

Come disegni una bicicletta?… e se fosse elettrica?

“Tutti sanno com’é fatta una bicicletta, eppure…” Spesso crediamo di sapere come funzionano le cose, ma il più delle volte ci sbagliamo e ci facciamo un idea tutta nostra che però non corrisponde esattamente alla realtà, anzi delle volte nemmeno ci si avvicina. É noto che la mente delle persone interpreta e si fa un’idea…

William George Crush, l’uomo che fece scontrare due locomotive per divertimento

Crash at Crush: le persone hanno uno strano rapporto con la tecnologia. Delle volte ne sono incantate, altre spaventate. In alcuni casi però se ne prendono gioco. Oggi, gli eventi sportivi non avrebbero la stessa popolarità senza incidenti e ammettiamolo, chi è che non si è mai ritrovato a vagare su YouTube a guardare camera-car…

Winston, il piccione viaggiatore più veloce di Internet

Se internet dovesse subire un blackout, i piccioni viaggiatori potrebbero essere la soluzione al Digital Divide. Scherzo ovviamente, ma nel 2009 è stato davvero usato un piccione per trasferire dei dati digitali tra due città. Un’azienda di comunicazione sudafricana, stanca delle prestazioni della connessione internet, ha deciso di sfidare la Telkom che allora gestiva la…