Come disegni una bicicletta?… e se fosse elettrica?

“Tutti sanno com’é fatta una bicicletta, eppure…” Spesso crediamo di sapere come funzionano le cose, ma il più delle volte ci sbagliamo e ci facciamo un idea tutta nostra che però non corrisponde esattamente alla realtà, anzi delle volte nemmeno ci si avvicina. É noto che la mente delle persone interpreta e si fa un’idea…

Breve Introduzione Fluent UI Microsoft Design System

L’omnicanalità (ominichannel) è fondamentale. Non c’è negozio, App, giornale cartaceo o sito web che non spinge l’utente a chiedersi “Ma ci sei su Facebook? Ma posso accedere da..? Ma e se volessi…” . Molti punti di contatto (o touchpoint) e canali di interazione tra organizzazione e consumatore significa anche molti progetti, applicazioni, tecnologie, team e…

Steve Jobs aveva già immaginato lo Smart Working, ma non lo sapevamo

Tutti conosciamo la Apple e Steve Jobs. Pochi conoscono il suo amico Steve Wozniak con cui nel 1977 Jobs lanciò il primo Personal Computer della storia. L’Apple II. In quegli anni i computer erano brutti e nel migliore dei casi grandi come un’armadio. Se non più grossi. Erano anche sporchi e rumorosi. Ma sopratutto costavano…

Il mio metodo LEGO Thinking

I LEGO hanno rappresentato la mia principale attività per decine di anni. Di solito. Seguivo le istruzioni solo dopo il primo unboxing. Una maratona che iniziava la mattina e finiva la sera. O viceversa. Gambe incrociate. Seduto sulla poltrona. LEGO sulle gambe. Alzarsi per le funzioni vitali era fuori questione. Lo stesso per mangiare. Se…