Lo scaffale inclusivo: disabilità e posizionamento in-store dei prodotti

Anche con la diffusione dell’e-commerce, lo store fisico conserva la sua importanza nell’esperienza di acquisto. Capita sempre più spesso che scegliamo un prodotto nello store fisico, ma lo andiamo ad acquistare online. Per alcune persone in particolare, l’esperienza d’acquisto negli store fisici rappresenta un’attività piacevole, di svago, che permette di trascorrere del tempo fuori dalle…

Le storie aumentano il valore degli oggetti

… e Banksy l’ha capito bene. Si è parlato molto dell’eclatante gesto di Banksy che nell’istante stesso in cui veniva battuta la sua opera “Girl With Balloon” ad un’asta a Londra ha fatto si che la tela iniziasse scivolare verso il basso attraverso un tritacarta nascosto nella spessa cornice, facendo pendere una serie di strisce. L’opera…

Elezioni politiche: Testo, Foto o Video?… dimmi cosa condividi e ti dirò a chi comunichi

Le elezioni politiche sono sempre un grande appuntamento, con la comunicazione da una parte e le analisi dall’altra. Si possono avere molte informazioni, in poco tempo e più facilmente contestualizzabili portando il Marketing, la Comunicazione e la Politica a diventare sempre più Data Driven. Di recente mi sono imbattuto in una raccolta dati di due studenti (Pierluigi…

Moleskine Smart Writing Set, #moleskine un corno

Mettiamo le cose in chiaro: Moleskine non ha inventato un bel niente. Ho appena letto l’articolo di Wired sul rivoluzionario set con penna intelligente di Moleskine che promette di trasferire su digitale quello che scrivete su carta. La notizia mi ha subito incuriosito. Effettivamente una penna che trasferisce 1:1 su digitale quello che scrivi su carta…