La super-abilità di Ralph Teetor e l’invenzione del cruise-control

La guida autonoma è stata inventata grazie ad una super abilità Da centinaia di anni cerchiamo di automatizzare qualsiasi attività umana, specialmente quelle più rischiose e noiose inventando continuamente nuove “macchine che fanno cose al posto delle persone”. Quello che è cambiato nel tempo è solo il ‘cosa’ viene automatizzato e con quale ‘livello di…

Breve Introduzione Fluent UI Microsoft Design System

L’omnicanalità (ominichannel) è fondamentale. Non c’è negozio, App, giornale cartaceo o sito web che non spinge l’utente a chiedersi “Ma ci sei su Facebook? Ma posso accedere da..? Ma e se volessi…” . Molti punti di contatto (o touchpoint) e canali di interazione tra organizzazione e consumatore significa anche molti progetti, applicazioni, tecnologie, team e…

Lo scaffale inclusivo: disabilità e posizionamento in-store dei prodotti

Anche con la diffusione dell’e-commerce, lo store fisico conserva la sua importanza nell’esperienza di acquisto. Capita sempre più spesso che scegliamo un prodotto nello store fisico, ma lo andiamo ad acquistare online. Per alcune persone in particolare, l’esperienza d’acquisto negli store fisici rappresenta un’attività piacevole, di svago, che permette di trascorrere del tempo fuori dalle…