Chi sono

Domenico Monaco
Domenico Monaco

Ciao!
Mi chiamo Domenico Monaco e mi occupo di Tecnologie per Persone, mentre rispondo alla domanda fondamentale sulla vita, l’universo e tutto.

Più precisamente: faccio sport, bevo birra e parlo con il mio cane mentre sviluppo e progetto servizi digitali per le imprese. Se mi avanza tempo scrivo post sgrammaticati in questo blog.

Da ragazzino sognavo di diventare un designer di automobili come Pininfarina, Giugiaro o De Silva, poi mi sono reso conto che non ero esattamente Picasso, quindi ho scelto la via dell’informatica seguendo le gesta dei mitologici Hacker degli anni 70 al MIT come Steve Russel, Alan Kotok, Theodor Nelson, Richard StalmanSteve Wozniak e molti altri… come i più pacifici Tim Berners-Lee, Bill Gates e Linus Torvalds che tra litri di Coca-Cola sfornavano i primissimi videogiochi, programmi intelligenti e tecnologie che da li a 20anni avrebbero cambiato la storia.

Domenico Monaco - Tecnologie per Persone

Però, io non sono Bill Gates. Quindi ho intrapreso un percorso formativo scientifico-informatico e lavorativo che mi ha permesso di acquisire competenze trasversali in diversi ambiti delle tecnologie digitali. Dalla user-experience all’ingegneria del software, dalle scienze cognitive al marketing e social media. Dallo sviluppo software al visual design. Dalla scienza dei dati all’intelligenza artificiale.

Tecnologie per Persone di Domenico Monaco
Tecnologie per Persone di Domenico Monaco

Oggi porto avanti Tecnologie per Persone: un progetto imprenditoriale di consulenza in trasformazione digitale che supporta le aziende nel loro processo di trasformazione digitale attraverso un percorso di integrazione tra tecnologie e persone.

Ora, se sei arrivato fin qui vuol dire che non ti ho annoiato troppo, oppure non hai davvero niente da fare.

Quindi, se vuoi ancora utilizzare male il tuo tempo puoi leggere qualche articolo in questo blog oppure scrivimi una email, proverò a darti una risposta nel più breve tempo possibile.

domenico@tecnologieperpersone.it

Happy Hacking
Domenico Monaco