Gesture, Touchscreen e portachiavi che parcheggiano per voi sulle BMW del 2016

Pare che la BMW doterà nel 2016 la Serie 7 di funzionalità molto particolari quali un portachiavi touch-screen (chissà quante bestemmie quando verrà smarrito) che tra le altre cose vi permetterà di parcheggiare l’auto come fosse “un’automobile giocattolo radiocomandata” (già assaporo i risvolti famelici della cosa…).

Più interessante ed utile per una guida più sicura è l’utilizzo delle “gesture” nel controllare tutti i dispositivi elettronici, per lo più estranei alla guida, quali impianto stereo, telefonia e comunicazione, mappe e navigatore… e via dicendo.

Trovo molto interessante il video successivo dove un giornalista della YouCarNews mostra realmente il sistema di gesture implementato nella Serie 7 dalla BMW illustrando in maniera chiara come le gesture possono rendere la guida più sicura diminuendo i fattori di distrazione.

Sarebbe molto interessante provarlo dal vivo per poter confermare queste mie idee sul prodotto. Intanto per ora non posso far altro che ammirare il sistema e sperare che un giorno possa averlo nella mia auto….

fonti:

Creative Commons License
Gesture, Touchscreen e portachiavi che parcheggiano per voi sulle BMW del 2016 by Domenico Monaco is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International

Rispondi